Procedura d’acquisto

PROCEDURA DI ACQUISTO

IL PRODOTTO CASA

Si ricorda che SUNDARA fornisce le sole strutture in legno per la realizzazione di case in bioedilizia, pareti ad elevata coibentazione termoacustica, struttura antisismica, costruite con materiali di qualità marchiati “CE” nel rispetto delle normative italiane.

SUNDARA consegna il kit prodotto casa, ordinato tramite contratto, così composto: “calcoli strutturali” della costruzione in legno, il montaggio in cantiere ed il collaudo della struttura assemblata.

Tutto il resto dei lavori e fornitura del materiale necessario a portare la casa finita “chiavi in mano” (fondazioni, platea di appoggio, impianti, serramenti, finiture varie e quant’altro come da capitolato). se non diversamente accordato, è a carico dell’Appaltatore con responsabilità diretta del Direttore ai Lavori.

NOTA: Qualora il Committente (Cliente) volesse affidare al Team SUNDARA l’onere e onore di consegnare la casa finita a regola d’arte con rilascio di un “ATTESTATO DI CONFORMITA’ SUNDARA”.

VOCI DEL CONTRATTO DI FORNITURA

Per chi decide di darci fiducia ed acquistare una CASA IBRIDA SUNDARA, un TETTO o ALTRO, SUNDARA ha predisposto un modello contrattuale che regola il rapporto tra SUNDARA e chi acquista; un contratto studiato per vincolare le parti al rispetto degli accordi presi tra queste.

I punti fondamentali di tale Contratto sono:

  • Descrizione dettagliata del prodotto acquistato (capitolato di fornitura);
  • Il prezzo inclusivo di trasporto;
  • IVA sì, IVA no (trattandosi di prodotto estero proveniente dalla Comunità Europea, sarà da stabilire caso per caso se l’IVA in Italia sarà dovuta o meno);
  • Il prezzo previsto per il montatore/i;
  • Il prezzo per la trasferta del montatore/i;
  • Il prezzo del mezzo di sollevamento (se applicabile);
  • I tempi di consegna;
  • Le modalità di pagamento;
  • I termini di pagamento;
  • Le garanzie bilaterali.

Le garanzie bilaterali sono intese come:

  • SUNDARA deve ricevere la garanzia che il prodotto ordinato venga ritirato e pagato.
  • Il CLIENTE deve ricevere la garanzia che la casa venga consegnata così come ordinata, montata e collaudata.

PROCEDURA D’ACQUISTO

Se non diversamente accordato, i PRODOTTI FORNITI DA SUNDARA possono essere acquistati:

A) Dal Committente (Impresa Edile). In questo caso il prodotto fornito montato è considerato come uno dei componenti principali della casa da costruire mentre l’Impresa di Costruzione è libera nella scelta dei materiali impiegati.

B) Direttamente dal Cliente qualora questi desideri e decida fin dalla fase di Progetto Architettonico di affidare al TEAM SUNDARA la costruzione chiavi in mano di una “CASA IBRIDA SUNDARA CERTIFICATA” o ALTRO. In questo caso SUNDARA si avvale dei propri collaboratori che operano sul Territorio (Provincia).

Per Provincie dove SUNDARA non è ancora attiva: CLICCA QUI’, forniremo tutte le indicazioni del caso.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Se non diversamente pattuito, SUNDARA vende i propri prodotti tramite CREDITO DOCUMENTARIO (Strumento bancario che regola il rapporto economico tra chi fornisce e chi acquista; un contratto studiato per vincolare le parti al rispetto degli accordi presi).

Detto strumento finanziario, di fatto, vede il coinvolgimento delle reciproche Banche nella tutela sia del Compratore che del Venditore (soggetti di due stati esteri). Detto strumento è conosciuto internazionalmente come “Lettera di Credito Documentario” (L/C)

Vedi: https://it.wikipedia.org/wiki/Credito_documentario

Detta L/C, “Irrevocabile” per il periodo di validità e “Confermata” dalla Banca di SUNDARA (la Banca di SUNDARA deve “gradire” la Banca del Compratore) .

Se previsto dagli accordi contrattuali, specie per importi elevati, la L/C potrà anche essere “frazionabile” e “trasferibile”.

In questo tipo di transazione, la Lettera di Credito (L/C), quale alternativa al pagamento anticipato, risulta essere strumento essenziale e completo.

SUNDARA lavora solo con questo metodo di pagamento e si rende disponibile a fornire a chiunque ne farà richiesta, tutte le informazioni e spiegazioni del caso nonché l’intervento presso la Banca del Compratore.